Frosio, cognome ricorrente in Valle Imagna, è conosciuto anche oltre i confini della Valle: merito della famiglia che gestisce il Posta, ristorante storico a Sant'Omobono ed il ristorante di Almè che ne porta il cognome.
Nel 1910 i nonni degli attuali proprietari aprivano la locanda Posta che era una delle stazioni del servizio postale in Valle Imagna.
Come accadeva allora il locale era adibito alle più svariate funzioni, il riposo e il rifocillo dei viandanti e del loro principale mezzo di trasporto, i cavalli, ma anche punto di incontro, di smistamento delle informazioni, di raccolta delle varie attività e delle figure professionali della valle.
Successivamente la locanda viene gestita da Sperandio e dalla moglie Clara. Nascono i figli, Petronilla, Luisa, Marco, Paolo e Camillo che già durante gli studi danno una mano nell'attività di famiglia appassionandosi.
Chiunque oggi entri nei ristoranti o nell’hotel della famiglia Frosio può percepire immediatamente tutta la storia di una famiglia che non ha lasciato spazio a esotismi e non ha ceduto a mode effimere. Con la concretezza di chi ha solide radici e gli interessi di una mente aperta, i Frosio seguono la loro strada custodendo memoria e curiosità.